Condividi

Emergenza incendi nel Siracusano: evacuate alcune abitazioni

sabato 31 Luglio 2021
FOTO DI REPERTORIO

Brucia la provincia di Siracusa, da Nord a Sud, dalla montagna al mare. E’ emergenza incendi quella che sta vivendo il territorio aretuseo nelle ultime ore.

Nella notte gran lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti a Noto, Francofonte, Buccheri, Augusta, Agnone bagni. Particolare timore hanno suscitato i roghi a Francofonte, Buccheri e Augusta dove le fiamme hanno minacciato le abitazioni, tanto che in qualche caso è stato necessario evacuare le abitazioni.

Ma la situazione più drammatica si è verificata ad Agnone Bagni dove le fiamme sono divampate vicino alle zone balneari di Costa Gaia e Baia del sole. Qui molti villeggianti sono stati messi in salvo via mare dalla Guardia costiera. Rimane alto il livello di emergenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it