“Ho visitato i Paesi delle Madonie: Petralia, Castellana, Polizzi per incontrare gli operatori turistici e commerciali della zona e confrontarmi con loro sulle esigenze del territorio. Ho potuto constatare le unanimi lamentele per il totale disinteresse della Città Metropolitana nei confronti del Territorio”. Questa la dichiarazione amara di Giuseppe Di Blasi componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia e responsabile provinciale organizzativo del partito della Meloni.
Di Blasi, che è anche consigliere comunale a Termini Imerese, attacca il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando (Presidente della Città Metropolitana): “le Madonie sono avvolte dalla neve, attesa da tempo, e mentre Orlando cerca popolarità in TV non rende fruibili gli impianti di risalita bloccando l’economia legata al Turismo invernale di Piano Battaglia, causando un grande danno economico”.
L’esponente di FDI chiede subito maggiore attenzione verso le Madonie “da Orlando ci aspettiamo subito più fatti amministrativi e meno propaganda” e conclude “si fa lo show in TV per nascondere le proprie incapacità”.
Per Fratelli d’Italia vanno aperti immediatamente le piste e gli impianti di risalita a Piano Battaglia.
Piano Battaglia: “Piste non in sicurezza”, restano chiusi gli impianti