Condividi

Energia: a Pantelleria protesta contro il caro bollette

mercoledì 20 Aprile 2022
Vincenzo Campo

L’Amministrazione Comunale di Pantelleria appoggia la protesta dei cittadini panteschi che si terrà in Piazza Cavour, venerdì 22 aprile, alle 19, contro il caro bollette. Così in una nota il sindaco Vincenzo Campo.
“Gli avvocati dell’Associazione Konsumer – spiega il primo cittadino – avranno anche un incontro con il Vicesindaco sabato 23 aprile e una delegazione di cittadini che illustrerà la petizione da presentare ad Arera e potrà incontrare anche la delegazione di Senatori della Repubblica che sarà sull’isola proprio da sabato.
Se il caro bollette riguarda l’intera nazione, è pur vero – aggiunge Campo – che già gli isolani sopportano altre tariffe maggiorate (ad esempio il carburante) rispetto al resto d’Italia e questo ulteriore salasso mette in grave difficoltà molte famiglie che si trovano bollette equivalenti ad uno stipendio. Seppur consci che il Comune non abbia poteri decisionali o di intervento in merito alle tariffe applicate, questa Amministrazione ha già avviato ad inizio aprile diverse interlocuzioni con i Ministeri competenti per cercare una soluzione che venga incontro ai cittadini panteschi. Il nostro auspicio è che anche le altre isole minori si uniscano alla nostra protesta presso le istituzioni ed inizino un percorso comune per poter far sentire le nostre voci in modo forte e concreto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.