Condividi
Le indagini

Enna, abusi sessuali su giovane disabile psichica: nove indagati

lunedì 7 Agosto 2023
Tribunale di Enna

Avrebbero abusato sessualmente di una giovane disabile psichica. Nove persone, fra i 33 e i 76 anni, sono indagate dalla Procura della Repubblica a Enna per violenza sessuale aggravata su una persona minorata psichica. Secondo l’accusa, gli indagati andavano a trovarla a casa, la convincevano a spostarsi con loro portandola nelle loro abitazioni. E una volta soli ne abusavano, in cambio di piccole somme di denaro, dia cinque a dieci euro, o di regalini. La giovane però, ad un certo punto, sarebbe rimasta incinta. Ma questo non ha fermato i suoi molestatori che ne hanno continuato ad abusare della giovane sfruttando l le “condizioni di inferiorità psichica” e “il suo stato d’indigenza”, pure durante la gravidanza.

Adesso i nove sono indagati dalla magistratura e la ragazza ha confermato le accuse nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto in aula protetta ad Enna. Le violenze sono avvenute in un paese della provincia di Enna e sarebbero andate avanti per tutto il 2022 di Enna, fino a pochi mesi fa. All’inizio del 2023 è scattata l’indagine della Procura di Enna e la ragazza è stata trasferita in un luogo protetto. Tra i nove presunti molestatori c’è pure un uomo già condannato per violenza sessuale ai danni di un ragazzo disabile. Ci sono poi operai, pensionati e anche un commerciante. Per il momento sono tutti indagati a piede libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.