Condividi
L'interrogatorio

Enna, accusato di abusi su una quattordicenne: medico respinge le accuse

mercoledì 31 Gennaio 2024

Si è dichiarato innocente il medico ennese arrestato dalla polizia e posto ai domiciliari lo scorso 27 gennaio dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 14 anni che avrebbe avuto in cura. Difeso dall’avvocato Giovanni Palermo, il medico è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti allo stesso Gip di Enna che ha firmato la misura cautelare, Giuseppe Noto, dichiarandosi innocente. Sono stati sequestrati degli inquirenti telefoni e supporti informatici che saranno analizzati da un perito.

“Plauso all’iniziativa assunta dagli insegnanti che hanno segnalato la situazione di pericolo alle istituzioni preposte“, scrive, intanto, lo Sportello antiviolenza Diana di Enna dell’associazione Co.Tu.le.Vi – Se l’indagine è stata portata a termine lo si deve, secondo quanto sostenuto dagli inquirenti, polizia e magistratura, alle insegnanti della scuola frequentata dalla ragazzina che avrebbero raccolto il suo sfogo. Lo Sportello antiviolenza, nell’esprimere solidarietà alla vittima, sottolinea che “fortunatamente c’è a Enna una parte sana della società civile che è in grado di reagire a fatti che forse si potevano evitare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.