Condividi

“Ha violentato una paziente”, arrestato un medico a Palermo

martedì 10 Dicembre 2019

La Polizia di Stato ha posto agli arresti domiciliari un medico – P. B. cardiologo di 63 anni residente a Partinico – indagato per violenza sessuale nei confronti di una paziente.

La misura è stata emessa dal Gip di Palermo Roberto Riggio, su richiesta del pm Sergio Mistritta, del pool specializzato nei reati ai danni di vittime vulnerabili guidato dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi. A svolgere le indagini sono stati gli agenti della Squadra Mobile.

L’episodio sarebbe avvenuto nel febbraio scorso durante una visita eseguita mentre il medico era di turno, in una struttura sanitaria nella provincia palermitana, dove la donna si trovava per sottoporsi a terapie specifiche. La denuncia è stata raccolta all’interno della stesso nosocomio da personale specializzato, avvertito dalla vittima.

Gli investigatori della mobile hanno ascoltato le persone informate sui fatti con cui la donna si era confidata, scoprendo che in passato lo stesso medico aveva molestato sessualmente due donne che, con qualifiche diverse, avevano lavorato in quella struttura, ma che non avevano mai presentato querela.

Il medico cardiologo di Villa delle Ginestre è stato sospeso dall’Asp di Palermo per le presunte molestie sessuali alla paziente paraplegica. Il medico è stato subito allontanato dai servizi e posto sotto procedimento disciplinare, tuttora in corso, e adesso è stato sospeso dal servizio.

“In ospedale – spiega la direzione dell’Asp – c’è stato un immediato e articolato intervento da parte di un’equipe costituita da psicologi e assistenti sociali. A seguito dell’applicazione della misura cautelare da parte dell’autorità giudiziaria, il medico è stato sospeso”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.