Condividi

Caltanissetta, violenta sessualmente 13 minori: condannato a 9anni e 2 mesi

venerdì 3 Dicembre 2021
carcere

E’ Stato condannato a 9 anni e 2 mesi dal gup Valentina Balbo un impiegato di 54 anni di Sommatino (Caltanissetta), accusato di violenza sessuale nei confronti di tredici minorenni, molti dei quali con problemi di natura psichica. L’uomo, attualmente ai domiciliari, era stato arrestato dalla Squadra Mobile nel maggio del 2020.

Secondo l’accusa il 54enne adescava le vittime carpendone la fiducia per poi farsi inviare foto a sfondo sessuale. Seguivano poi, in alcuni casi, videochiamate, incontri on line ma anche in presenza, a casa dell’uomo o nella sua auto. Nella sentenza è previsto il divieto per il 54enne, difeso dall’avvocato Walter Tesauro, di avvicinarsi ai luoghi frequentati da minori l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, la perdita della potestà genitoriale e ogni possibilità di essere incaricato di curatela e svolgere attività nelle scuole e nelle strutture frequentate da minori. I pm Chiara Benfante e Massimo Trifirò avevano chiesto la condanna a 10 anni.

Richiesta a cui si sono associati i legali di parte civile delle vittime e dei loro familiari, gli avvocati Massimiliano Bellini, Giacomo Butera e Angelo Tornabene, i quali hanno anche chiesto e ottenuto una provvisionale di 20 mila euro e il risarcimento dei danni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.