Condividi

Enna, il governo Musumeci finanzia la manutenzione della caserma dei carabinieri di Aidone

mercoledì 3 Febbraio 2021

Il Governo Musumeci ha messo al centro dei programmi di rilancio infrastrutturale anche il patrimonio pubblico utilizzato dalle Forze dell’ordine. Per la caserma di Aidone, nell’Ennese, arrivano dunque ben 544mila euro che serviranno per la manutenzione straordinaria dell’immobile, presidio di legalità strategico per il territorio” dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito del finanziamento da 544.066,97 euro assegnato dalla giunta del presidente Nello Musumeci alla manutenzione straordinaria della caserma del Comune di Aidone, in provincia di Enna.

“Siamo convinti che la sicurezza dei cittadini venga garantita anche consentendo ai corpi dello Stato di operare contando su sedi confortevoli e funzionali. Ecco perché, attraverso l’ultima riprogrammazione dei Fondi Fsc 2014-2020, elaborata per recuperare e investire subito risorse rimaste inutilizzate, abbiamo previsto questo ed altri stanziamenti a favore di caserme come per Ravanusa e Isnello. La Regione si è così dotata di un Piano Caserme che porterà notevoli vantaggi per le Forze dell’ordine e i cittadini la cui domanda di sicurezza è sempre crescente” quanto dichiarato dall’assessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.