Condividi

Entella-Palermo. Un’occasione da non sprecare.

giovedì 29 Marzo 2018

Entella-Palermo. Come abbiamo detto e ripetuto ed i fatti ci hanno poi dato ragione non ultima proprio la partita con il Carpi , dalla quale ci aspettavamo una grande prestazione dei rosanero visto che finalmente almeno 9/11mi della nostra formazione ideale scendeva in campo e sopratutto, come avevamo ripetuto e detto e ridetto fino alla noia che Coronado veniva schierata come punta terminale offensiva sfruttandone finalmente a pieno le sue qualità insieme a Nino La Gumina , ribadito questo siamo fiduciosi che se oggi mancherà Dawidowicz centrale difensivo con attitudine a regista basso difensivo e quindi primo promotore del gioco offensivo del Palermo siamo certi che se si giocherà per vincere e non per non prendere gol , questa sera festeggeremo l’ennesima vittoria della squadra rosanero e chi lo sa magari anche il secondo posto ritrovato in classifica senza aspettare per il sorpasso la vittoria a Parma nel recupero di lunedì.
Detto questo la formazione ideale che Tedino potrebbe, ovviamente a nostro giudizio ma confortata dai risultati positivi ottenuti, quando ,come il Carpi, si avvicina molto ai nostri modesti suggerimenti , visti gli infortuni ed assenze forzate è questa:
(3-4-3)Posavec, Sziminsky, Struna, Rajkovic, Rispoli, Muravski, Gnahorè, Rolando, La Gumina, Nestorovski e Coronado.
In realtà mancherebbe solo Dawidowicz al centro della difesa e poi sarebbe la migliore formazione da schierare per vincere tutte le partite …
Non ci interessa un centrocampo con un uomo in più ma un attacco con un uomo in più per ricomporre quello che potrebbe e dovrebbe essere il trio delle meraviglie della serie B La Gumina, Nestorosvski e davanti a loro Coronado a fare da nostro piccolo grande Messi e non umiliarlo penalizzando anche tutta la squadra come è stato fatto facendogli fare quasi il terzino pur di pensare a non prendere gol piuttosto che farne.
In ogni caso, lo ripetiamo da sempre, saremo superfelici di dare 10 e lode a tutti dall’allenatore al magazziniere questa sera per quella che come crediamo e tifiamo sarà un’altra vittoria , pure se ci facessero giocare con il 10-0-0 come è stato fatto, però senza successo vedi finali con Empoli in casa e Novara in trasferta per ricordare solo due partite.
Per chiudere permetteci di dare il bentornato ad Ingegneri dopo ben 8 mesi di infortunio augurandogli ed augurandoci che in questo finale di campionato possa anche lui dare il suo contributo visto che era ed è un difensore anche lui con il vizio del gol come Rispoli e Rolando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.