Condividi

Eolie, soccorse due tartarughe Caretta caretta nel mare di Filicudi

martedì 17 Maggio 2022

Due tartarughe Caretta caretta sono state soccorse in mare a Filicudi, nelle isole Eolie. “Infezione ad entrambi gli occhi per ‘Fast’ – dice Monica Blasi, direttrice di Filicudi wild life conservation chela sta curando – probabilmente non vede ed è arrivata al Turtle Point di Filicudi con i polmoni pieni di acqua e un principio di annegamento. E’ stata recuperata in tempo e ora è sotto osservazione e terapia nel nostro Centro. Ringraziamo il comandante e il team del catamarano Fast Team One per il pronto intervento e il trasporto dell’esemplare fino a Pecorini mare”.

Recuperata anche la piccola “Tuna” con una grave occlusione intestinale da ingestione di plastica. E’ stata già stara trasferita al Turtle Point di Filicudi ed è sotto osservazione. “In mare – aggiunge la biologa romana Blasi – abbiamo avvistato diversi esemplari di Caretta caretta fortunatamente in buono stato di salute”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.