Condividi

Epatite pediatrica sconosciuta: sono sette i casi in Sicilia

mercoledì 4 Maggio 2022

Salgono a sette in Sicilia i casi di epatite acuta infantile sconosciuta, non si può però parlare di fenomeno su larga scala perché i casi in Italia non sono allarmanti. Solo per un caso infatti  è stato necessario il trapianto di fegato. Il Paese in cui è scattato l’allarme è soprattutto il Regno Unito, con 114 casi su 169 europei.

I pazienti vanno da un mese a 16 anni, e se si confrontano i dati la Sicilia è al terzo posto dopo Lombardia ed Emilia Romagna. L’unica cosa certamente esclusa è la relazione con i vaccini anti covid, infatti la fascia più colpita è stata dai 6 ai 10 anni. Questa patologia comunque solitamente insorge in bambini sani con febbre, astenia, sintomi gastointestinali e vomito. Tra le cause più accreditate c’è la trasmissione virale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.