Condividi

Erano previsti in tremila, solo in 300 per il concorso in Ars

lunedì 8 Luglio 2019

Dati in controtendenza per il concorso bandito dall’Assemblea regionale siciliana.

In “palio” 11 posti di consiglieri parlamentari. Secondo le previsioni i candidati sarebbero dovuti essere tremila da tutta l’Isola e saranno invece non più di 300.

Stamattina, alla Fiera del Mediterraneo, già dalle 7 del mattino si è presentata la carica dei concorsisti a caccia del posto fisso a Palazzo dei Normanni che ospita il parlamento più antico d’Europa.

I concorrenti, per la maggior parte tra i 25 e i 35 anni, stamane hanno affrontato la prova di diritto amministrativo. Domani è previsto l’esame di diritto costituzionale, giovedì quello sulla contabilità dello Stato e venerdì la prova di storia d’Italia dal 1860 a oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.