Condividi

Ars: pubblicato il bando per undici consiglieri parlamentari

venerdì 16 Novembre 2018
palazzo dei normanni

L’Assemblea regionale siciliana torna ad assumere: pubblicato sulla gazzetta ufficiale, serie concorsi, il bando per la selezione di 11 consiglieri parlamentari da inserire nei ranghi di Palazzo dei Normanni.

Si tratta del primo di tre concorsi, per un totale di 40 posti, che sono stati annunciati dalla Presidenza dell’Ars, per il quale è previsto uno stipendio che si aggira intorno ai tremila euro al mese.

Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate esclusivamente per via telematica, tramite il sito www.ars.sicilia.it, entro le ore 12 del trentunesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della gazzetta odierna. Possono partecipare le persone in possesso delle lauree in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Scienze statistiche o titoli equipollenti che abbiano ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105 e che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età.

Il concorso prevede lo svolgimento di quattro prove scritte (diritto amministrativo, diritto costituzionale, anche con riferimento a quello regionale, contabilità di Stato e storia d’Italia) e un esame orale. Se dovesse essere superato il numero di 200 domande, la commissione esaminatrice potrà prevedere una prova preselettiva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.