Condividi

Micciché attacca ancora Salvini: “Preferisce i neri disoccupati o quelli feriti?” | Video

mercoledì 9 Gennaio 2019

Guarda il video in alto e in basso

Salvini dice prima gli italiani quando si parla di immigrati e prima gli immigrati quando si parla di reddito di cittadinanza. Mi sono confuso, chi è migliore? Quelli che sono già qui e non lavorano o quelli che vengono da fuori con le braccia ferite da armi da fuoco. Me lo deve spiegare Salvini: è meglio il nero ferito o quello disoccupato? Per questo governo è meglio il nero disoccupato“. Gianfranco Micciché attacca ancora il governo nazionale e lo fa senza mezze misure. Il commissario di Forza Italia in Sicilia punta il dito contro Salvini sul tema dei migranti e contro il Movimento 5 Stelle sul reddito di cittadinanza, rilanciando la propria immagine di politico siciliano che guarda a Roma, proposta che era stata ‘messa in ombra’ in questi giorni da Leoluca Orlando.

Ma non sono i soli argomenti che il Presidente dell’Ars ha voluto trattare con i giornalisti dopo avere introdotto il convegno sulla massoneria, alla presenza del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi. Altra questione all’ordine del giorno è il percorso della finanziaria e la necessità di arrivare all’approvazione prima di fine gennaio, data in cui scade l’esercizio provvisorio approvato dall’Ars: “La finanziaria non è per niente ferma – ha detto Micciché – Gli otto giorni previsti dal regolamento per l’esame della commissione Bilancio finiscono venerdì, quindi io credo che venerdì mi sarà consegnata la legge e andrò in aula per incardinarla. Poi darò il tempo per gli emendamenti e dalla settimana successiva la cominceremo a discutere. Fermo non c’è niente, abbiamo lavorato anche a Natale“.

Poi, come dicevamo, una punzecchiatura ai Cinquestelle sul reddito di cittadinanza: erano stai i pentastellati a sollevare dubbi sulla celerità dei lavori in Aula: “Credo che tra quello che lavoriamo noi in questa Assemblea e i 780 euro da dare a chi non lavora c’è una bellissima differenza. Sono molto pentito che guadagniamo così poco – ha concluso – Rispetto ai 780 euro per chi non lavora, dovremmo guadagnare dieci volte di più“.

YouTube player
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.