Condividi
il fatto

Erice (Tp), cede ponteggio in cantiere: operaio ferito

venerdì 27 Gennaio 2023
foto d'archivio

Si tratta di un incidente sul lavoro, avvenuto  in un cantiere a Erice, nel trapanese. Un operaio è caduto dal ponteggio e ha riportato varie fratture. E’ successo in via Filippo Corridoni, dove erano in corso lavori di manutenzione di una palazzina privata.

All’improvviso, per cause in corso di accertamento, il ponteggio ha ceduto trascinando con sé l’operaio che stava lavorando. Un’ambulanza del 118 ha soccorso l’operaio trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Sono ancora in corso accertamenti. I medici hanno riscontrato varie fratture. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale e dalla polizia di Stato.

“E’ una emergenza senza fine, il mondo del lavoro inizia il nuovo anno come aveva chiuso lo scorso. Basta, bisogna fermare questa scia”, scrivono il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e il segretario generale Filca Cisl Francesco Danese. “Come sindacato noi ribadiamo ogni giorno il nostro impegno. Non è più rinviabile un Patto per la salute e sicurezza. Serve aumentare il numero degli ispettori e quindi dei controlli nei cantieri perche sulla sicurezza e la vita dei lavoratori non sono accettabili errori di nessun tipo. Cruciale ripartire anche dalle scuole per diffondere la cultura della sicurezza. Fondamentali anche la scuola edile e il comitato paritetico per la sicurezza e la formazione in edilizia”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.