Condividi

Ersu Catania, Iacp e Cefspas: pubblicate le delibere con nomine e rinnovi dei vertici

lunedì 19 Novembre 2018

Ersu di Catania, Cefspas e Iacp. questi alcuni degli enti per cui la giunta regionale ha provveduto a rinnovare o prorogare i vertici, oltre a Riscossione Sicilia, la cui nomina di alcuni componenti del cda era già nota da tempo.

E allora andiamo a vedere chi sono i nuovi vertici degli enti la cui nomina è di competenza regionale. Il presidente uscente dell’Ersu di Catania Alessandro Cappellani ricoprirà l’incarico di commissario straordinario dell’ente per il diritto allo studio dell’Università di Catania.

Prorogati, invece, i termini per la durata in carica dei commissari degli istituti autonomi delle case popolari (Iacp), che rimarranno ai loro posti fino al 15 gennaio 2019. In posti di comando, allora, resteranno Maurizio Maccarrone (Iacp di Acireale); Gioacchino Pontillo (Iacp di Agrigento); Riccardo Rizza, (Iacp di Caltanissetta); Gaetano  Laudani, (Iacp di Catania); Vincenzo Marchingiglio (Iacp di Enna); Leonardo Santoro (Iacp di Messina); Ferruccio Ferruggia (Iacp di Palermo); Mariano Ignazio Pagano (Iacp di Ragusa); Antonino Lutri (Iacp di Siracusa) e Giuseppe Pirrello (Iacp di Trapani).

Conferma anche per Fulvio Bellomo alla carica di commissario straordinario del Fondo pensioni Sicilia, mentre per quel che concerne Riscossione Sicilia, era già nota la nomina dei componenti del cda, Vito Branca, Ettore Falcone e Ketty Favazzo. Infine, al Cefspas va Roberto Sanfilippo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.