La giunta regionale ha nominato, su proposta dell’assessore alla Formazione professionale e all’Istruzione Roberto Lagalla il nuovo commissario straordinario dell’Ersu di Enna, l’Ente per il diritto allo studio. Si tratta dell’ingegnere Leonardo Santoro, dirigente regionale. Santoro resterà in carica fino all’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione.
L’esecutivo regionale ha anche dato il via libera alla revoca dell’incarico di commissario dell’Iacp di Trapani a Giuseppe Pirrello, arrestato giorni fa nell’ambito di un’indagine sulla corruzione al Genio Civile del capoluogo della Sicilia Occidentale, del quale era a capo proprio Pirrello. Quest’ultimo sarà sostituito da Riccardo Ettore Foti, capo dell’Ufficio di gabinetto dell’Assessore regionale per le Infrastrutture Marco Falcone (sebbene alla presidenza dello stesso ente sia stato già designato Paolo Ruggieri.
Proprio in giornata sulle nomine dei commissari Iacp (quella di Foti è solo l’ultima rispetto alla altre otto province) si attende il voto della commissione Affari istituzionali dell’Ars.