Condividi

Ersu, pranzo per trecento persone meno abbienti alla mensa universitaria

lunedì 6 Gennaio 2020
ersu mensa unipa

In condivisione con l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla – presente all’iniziativa – l’Ersu di Palermo, guidato dal professor Giuseppe di Miceli, ha realizzato oggi, presso la mensa universitaria della residenza universitaria Santi Romano, “Insieme a Tavola” pranzo dell’Epifania offerto ai palermitani meno abbienti.

La manifestazione, che ha ospitato circa trecento persone, è stata realizzata con l’ausilio della Caritas Diocesana e delle parrocchie dislocate nella zona delle residenze ERSU (San Giuseppe Cafasso, San Nicolò di Bari, Maria SS. Immacolata Montegrappa, Annunciazione del Signore, Sant’Agnese).

Il pranzo è stato possibile anche grazie a COT Ristorazione che ha preparato e distribuito i 300 pasti, con l’ausilio delle associazioni studentesche e degli studenti universitari che hanno voluto essere presenti come volontariato alla giornata (in particolare gli studenti dell’Associazione Vivere Ateneo, SISM, Run Palermo, Idonei allo Studio).

Hanno contribuito all’iniziativa la UIF (Unione Italiana Fotoamatori) con la partecipazione anche del suo segretario regionale Mario Collura e l’associazione Life and Life presieduta da Valeria Cicirello.

Presenti i consiglieri di amministrazione dell’Ersu Antonella Sciortino e Giorgio Gennusa, il direttore dell’Ersu Ernesto Bruno e il personale dell’Ersu, l’ex presidente dell’Ersu Alberto Firenze, il presidente della COT Ristorazione Emanuele Ribaudo: tutti insieme, hanno rivolto i loro auguri condividendo il pranzo con gli ospiti.

Sponsor tecnici che hanno aderito all’iniziativa donando proprie produzioni: Costa Cereali (pasta), Terravecchia (lenticchie), Nonna Rosa Conserve di Giovanni Cacciatore (passata di pomodoro), Giovanni Cacciatore Formaggi e Ricotta (Crema di ricotta), Tenute Maltese (olio e vino).

E successo ha avuto anche la raccolta di giocattoli e “calze della Befana” da donare ai 50 bambini presenti intervenuti al pranzo (nella foto, realizzata dai fotografi UIF, alcuni momenti della consegna dei giocattoli).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.