Condividi

Esami di Maturità: indagini su anomalie in un liceo palermitano

lunedì 9 Luglio 2018
polizia

PALERMO – Gli agenti della polizia di Stato del commissariato Brancaccio hanno sequestrato documenti e plichi degli esami di maturità nel liceo scientifico “Ernesto Basile”.

liceo scientifico ernesto basile palermoGli agenti sarebbero stati chiamati da qualche insegnante della commissione di esami che avrebbero notato alcune anomalie nello svolgimento delle prove e nella redazione dei verbali. Venerdì scorso mentre si stava lavorando a completare gli atti per poi pubblicare i voti i poliziotti del commissariato Brancaccio sono arrivati a scuola in via San Ciro e hanno sentito tutti gli insegnanti, il dirigente scolastico e la presidente di commissione. Poi, come disposto dal pm, hanno sequestrato i documenti e i verbali.

L’indagine non dovrebbe inficiare le prove sostenute dagli allievi. Infatti pare che tra oggi e domani i voti verranno regolarmente affissi. Sarà l’indagine a stabilire se nel corso delle operazioni di verifica sia stato commesso o meno qualche abuso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.