Condividi

Esplosione alla fabbrica di fuochi d’artificio, indagati i proprietari delle ditte

sabato 23 Novembre 2019
fuochi d'artificio

La procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta relativamente all’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio, che ha portato alla morte di cinque persone.

GLI INDAGATI

Sono stati iscritti nel registro degli indagati Vito Costa, titolare della fabbrica di fuochi di artificio nella quale si è verificata un’esplosione. Le ipotesi di reato previste nell’inchiesta vanno dall’omicidio colposo plurimo aggravato, alle lesioni e alla violazione di norme su prevenzione degli infortuni.

Nell’inchiesta, insieme al nome di Costa, figura anche quello di Corrado Bagnato, capo della ditta che stava eseguendo dei lavori di messa in sicurezza.

L’iscrizione è un atto dovuto anche per fare in modo che gli indagati nominino periti di parte per gli atti irripetibili come l’autopsia sulle vittime.

Nell’esplosione sono morte la moglie di Vito Costa, Venera Mazzeo, e quattro dipendenti della ditta di Corrado Bagnato.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.