Un’estate ricca di sorprese a Capri Leone e Rocca. Si è conclusa la lunga stagione di eventi e attività culturali nel mese di agosto, frutto di un lungo lavoro iniziato già a marzo. Dall’inizio del proprio mandato, il sindaco Bernadette Grasso, deputata di Forza Italia all’Ars, ha voluto dare un nuovo slancio territoriale, puntando sulla qualità degli eventi e coinvolgendo sempre più pubblico. Un’ottima occasione di inclusione sociale.
“Siamo orgogliosi del percorso intrapreso e siamo convinti che insieme, possiamo continuare a crescere, perché Capri Leone e Rocca lo meritano. Dietro questi successi ci sono persone speciali che vogliamo ringraziare: i ragazzi delle associazioni come Il Movimento Giovanile, Il Borgo, Roccalandia, la Ippo Nebros e gli storici soci di Rocca Città Futura e dell’associazione Maria SS. del Tindari. Un grazie di cuore anche alla Polizia municipale, alle Forze dell’ordine, ai dipendenti comunali, agli artisti e ai gruppi che hanno reso uniche le nostre serate. Una particolare menzione la merita il nostro consigliere comunale Ivan Carcione per l’organizzazione e il coordinamento di tutti gli eventi”.
Movimentare la comunità attraverso manifestazioni attrattive è fondamentale per sostenere anche le attività commerciali del territorio, che sono state coinvolte
dall’amministrazione comunale. Il sindaco Grasso ricorda eventi importanti come il
Sicily food festival, una manifestazione patrocinata dall’assessorato regionale all’Agricoltura.
“Siamo stati attenti alla promozione delle aziende del territorio che fanno parte di filiere che abbracciano tutta la Sicilia. Abbiamo dato la possibilità di esaltare la produzione agroalimentare siciliana, in particolare quella dei Nebrodi. Abbiamo avuto 15 mila presenze mantenendo dei prezzi bassi”, ha aggiunto Grasso.
Non sono mancati momenti di degustazione dei prodotti, come granite realizzate con i frutti tipici quali il mango, pietanze al limone, dolci con la ricotta. Tutte cose particolari per coniugare l’economia e l’arte culinaria, diversificando le varietà alimentari. Poi cabaret e spettacoli musicali: dalla band storica dei Cugini di Campagna agli sketch dei Soldi spicci.
“Siamo grati e soddisfatti – continua il primo cittadino di Capri Leone – perché ci abbiamo messo passione e anima nell’organizzazione di questa stagione. Noi abbiamo fatto un lavoro di squadra attorno al sindaco Grasso c’erano i consiglieri e gli assessori. Devo ringraziare loro per la buona riuscita delle manifestazioni”.