”Temiamo per il futuro delle imprese e dei lavoratori del centro. Il Comune di Palermo continua con i suoi esperimenti sulla pelle dei lavoratori, delle aziende e dei cittadini, come successo per i cantieri infiniti che hanno fatto morire parte del tessuto imprenditoriale locale’‘. E’ quanto affermano in un comunicato i consiglieri pentastellati Amella, Lo Monaco e Randazzo.
”Va trovato un equilibrio per tutelare le imprese del centro vittime della ZTL, e per garantire anche i giovani o le famiglie che– si legge ancora nel comunicato – per raggiungere il centro saranno vincolati da una vera e propria tassa: chi può permetterselo, pagando un balzello al sindaco Orlando, può entrare continuando ad inquinare. Un esperimento del genere sotto il periodo di Natale può essere devastante”.
”Proponiamo almeno di aprire anche di notte e rendere gratuiti tutti i parcheggi gestiti dal Comune e le sue partecipate, offrendo delle navette gratuite per agevolare i cittadini che vogliono raggiungere il centro senza pagare. In una città gestita in modo efficiente, la ZTL avrebbe un senso, ma non a Palermo, dove i servizi sono scarsi e funzionano male”.