Condividi
Il recupero sul versante Nord

Etna, escursionista infortunato nella grotta dei Lamponi: intervento di soccorso del Corpo forestale

lunedì 5 Maggio 2025
corpo forestale
Un’escursionista settantenne, che si era infortunato nella grotta dei Lamponi, sul versante nord dell’Etna, è stato soccorso dal corpo Forestale regionale. L’uomo, insieme a altre cinque persone, aveva raggiunto la Grotta del Gelo, una delle cavità più suggestive del vulcano.
Durante il percorso, però, a causa di una caduta, l’uomo ha riportato una distorsione al piede destro.
Nonostante il dolore, il gruppo ha proseguito la discesa fino alla Grotta dei Lamponi, ma a quel punto le condizioni dell’escursionista sono peggiorate, rendendo impossibile continuare il cammino.
La sala operativa dell’ispettorato ripartimentale delle Foreste di Catania del corpo Forestale ricevuta la richiesta di aiuto ha allertato le pattuglie del distaccamento di Maniace e di Randazzo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.