Condividi
Il secondo turno

Euro cup, l’Ortigia chiude il girone in testa. Piccardo: “Complimenti ai ragazzi”

domenica 29 Settembre 2024

L’Ortigia approda al secondo turno di Euro Cup chiudendo prima nel girone G. 

I biancoverdi hanno salutato questa mattina il qualification round di Ea Euro cup imponendo la propria superiorità sia sul piano del carattere che del ritmo, dimostrando al contempo, grande attenzione alla fase difensiva. Gli uomini di Piccardo hanno travolto 22-12 anche il Duisburg, sfruttando al massimo le superiorità e due rigori. Marcatore di giornata è stato Ciccio Cassia con cinque reti messe a segno. 

Già nei giorni precedenti i siracusani avevano dato prova della propria forza contro il Triglav Kranj, battuti 17-6, e il Paok, sconfitto 15-13. I siciliani, grazie alla straripante vittoria contro gli sloveni, e del contemporaneo successo del Duisburg sul Paok, avevano già strappato la matematica qualificazione alla fase successiva della competizione europea.

Oggi abbiamo giocato davvero un’ottima gara“. Sono queste le parole del tecnico Stefano Piccardo soddisfatto dei risultati ottenuti dai propri ragazzi.

Sicuramente avremmo potuto prendere meno gol, perché ne abbiamo regalato qualcuno, ma in generale abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo vinto il girone. Quindi – ha aggiunto il mister – bisogna fare i complimenti ai ragazzi. In fase offensiva oggi, in alcuni momenti della partita, abbiamo giocato veramente bene, anche nelle ripartenze. Siamo in crescita, devo dire che fisicamente stavamo molto meglio oggi che nel primo match. Adesso torneremo a casa e ci metteremo sotto con il lavoro, perché tra due settimane inizia il campionato e poi, subito dopo, avremo la seconda fase di Euro Cup. Ci aspettano quattro partite in dieci giorni. Dobbiamo allenarci e mettere ancora un po’ di benzina nel motore“.

Piccardo, infine, ha spenso parole di elogio per capitan Napolitano: “Un plauso da parte mia va al nostro capitano. Se c’è un giocatore che devo ringraziare è Christian, per l’atteggiamento che ha sempre sia verso l’allenamento sia verso la competizione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.