Condividi
La dichiarazione

Europee, Cuffaro: “La lista di scopo con il nostro simbolo o uno rappresentativo di tutti”

giovedì 4 Aprile 2024
Totò Cuffaro

Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, è intervenuto in merito alle prossime elezioni europee (CLICCA QUI):Leggo dalla stampa che potrebbe esserci una mia possibile candidatura. Continuo ad essere fermamente deciso nel non candidarmi, nella speranza che non abbia più motivo di ribadirlo. La Democrazia Cristiana, in atto, persegue l’interesse politico ad una ipotesi di lista di ‘Centro’ con Renzi per le elezioni Europee”.

Già in passato il leader della Dc aveva precisato che nonostante le numerose richieste di candidatura desidera rimanere un “mediano di spinta” per garantire la crescita del partito.

“La lista di scopo degli ‘Stati Uniti d’Europa’ – prosegue Cuffaro – che si sta costruendo incontra l’interesse della Dc se, insieme agli altri simboli, ci sia anche quello della Dc oppure se dovesse esserci un unico simbolo rappresentativo di tutti“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.