Condividi
Verso le elezioni

Europee, Forza Italia presenta i suoi candidati: “Alla ricerca di un grande risultato” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 27 Aprile 2024

Si è tenuta oggi 27 aprile, presso l’hotel “I Cavalieri” di Palermo (piazza Sant’Oliva 8), la presentazione dei sei candidati siciliani della lista di Forza Italia per le elezioni europee del 8 e 9 giugno nel collegio Sardegna-Sicilia. La presentazione è stata ad opera del coordinatore regionale del partito Marcello Caruso.
I candidati nella lista degli azzurri sono formati dagli attuali assessori regionali, Edy Tamajo e Marco Falcone e Massimo Dell’Utri, nisseno di “Noi Moderati”. Tre le donne in corsa: Caterina Chinnici, già europarlamentare eletta con Il Partito democratico e poi transitata a Forza Italia, Bernadette Grasso e Margherita La Rocca Ruvolo.

“Saremo il centro del centro, e metteremo insieme le tante anime moderate che cercano un elettorato in questo paese“, così tiene a ribadire il coordinatore Caruso durante la conferenza.

“Non possiamo che prevedere un grande risultato – prosegue – la qualità dei nomi messa in campo è eccezionale. Sono sei personalità che hanno alle spalle una grande espezienza politica. Siamo ancora nell’immaginario un punto di riferimento storico“, conclude.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.