In Alternativa Popolare, il partito guidato da Stefano Bandecchi, in corsa per le Europee di giugno c’è anche un messinese, Massimo Romagnoli Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero”. Oggi la presentazione della candidatura in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, alla presenza del coordinatore regionale del partito Alfonso Alaimo che ha sottolineato come Alternativa Popolare in Europa sia affiliato al PPE.L’obiettivo è un progressivo radicamento nel territorio con particolare attenzione al sud ed alle isole.
“Le motivazioni dietro questa scelta – ha detto Romagnoli – possono sembrare sorprendenti per molti, ma per me è stato importante seguire la mia visione politica. Alternativa Popolare offre uno spazio per esprimere idee e partecipare attivamente al panorama politico nazionale in modo costruttivo e innovativo.”
L’ex parlamentare di Forza Italia ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scommettersi in prima persona alle Europee di giugno in un momento in cui è importante essere nelle sedi nelle quali vengono prese decisioni che incideranno profondamente nella vita quotidiana degli italiani: “voglio rappresentare al meglio gli interessi dei cittadini che in Italia e all’Estero mi hanno affidato il loro sostegno e la loro fiducia” conclude Romagnoli.
Alfonso Alaimo ha dato il benvenuto a Massimo Romagnoli, sottolineando come “la sua vasta esperienza è un prezioso contributo che arricchirà la nostra presenza sul territorio. Esprimo la certezza che, grazie alle sue competenze pluriennali, Romagnoli sarà in grado di valorizzare e rafforzare Alternativa Popolare e di rappresentarci in Europa, incarnando al meglio i principi del partito.”