Condividi
Verso le elezioni

Europee, il messinese Romagnoli in Alternativa Popolare: “Noi nel Ppe”

lunedì 6 Maggio 2024

In Alternativa Popolare, il partito guidato da Stefano Bandecchi, in corsa per le Europee di giugno c’è anche un messinese, Massimo Romagnoli Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero”. Oggi la presentazione della candidatura in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, alla presenza del coordinatore regionale del partito Alfonso Alaimo che ha sottolineato come Alternativa Popolare in Europa sia affiliato al PPE.L’obiettivo è un progressivo radicamento nel territorio con particolare attenzione al sud ed alle isole.

Le motivazioni dietro questa scelta – ha detto Romagnoli – possono sembrare sorprendenti per molti, ma per me è stato importante seguire la mia visione politica. Alternativa Popolare offre uno spazio per esprimere idee e partecipare attivamente al panorama politico nazionale in modo costruttivo e innovativo.”

L’ex parlamentare di Forza Italia ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scommettersi in prima persona alle Europee di giugno in un momento in cui è importante essere nelle sedi nelle quali vengono prese decisioni che incideranno profondamente nella vita quotidiana degli italiani: “voglio rappresentare al meglio gli interessi dei cittadini che in Italia e all’Estero mi hanno affidato il loro sostegno e la loro fiducia” conclude Romagnoli.

Alfonso Alaimo ha dato il benvenuto a Massimo Romagnoli, sottolineando come “la sua vasta esperienza è un prezioso contributo che arricchirà la nostra presenza sul territorio. Esprimo la certezza che, grazie alle sue competenze pluriennali, Romagnoli sarà in grado di valorizzare e rafforzare Alternativa Popolare e di rappresentarci in Europa, incarnando al meglio i principi del partito.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.