Condividi

Europee, Miccichè: “Se Salvini vince, perdiamo i fondi Ue”

martedì 14 Maggio 2019

“Se Salvini contasse in Europa noi saremmo rovinati perché i fondi strutturali finirebbero, che se lo mettessero in testa tutti”. Lo ha detto il commissario regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè, a margine della presentazione del brand ‘CapoMercato‘ a Palermo.

“Oggi non abbiamo un solo progetto siciliano che non sia determinato dai bandi europei – ha aggiunto Miccichè – Agricoltura, formazione, pesca, infrastrutture, qualsiasi cosa è grazie ai soldi che abbiamo dall’Europa. I fondi europei – ha sottolineato il presidente dell’Ars – godono del 50% del cofinanziamento italiano. Già ai miei tempi, quando ero viceministro di Tremonti, il ministro Tremonti aveva studiato di far passare il cofinanziamento dal 50 al 20% e riuscimmo a bloccare questa follia che oggi è stata ripresentata”.

“Stavolta però – ha aggiunto Miccichè – i Cinquestelle non capiscono niente. Se questa dovesse essere l’offerta per fare l’alleanza con il Partito popolare in Sicilia saremmo rovinati: verrebbe meno il 40% dei fondi che ci arrivano, già i soldi non ci bastano mai e sono sempre pochi. Sarebbe una rovina. Quelli che stanno votando la Lega, poi mi verranno a raccontare – ha concluso Miccichè -. Quando avverrà questa cosa in Europa li andrò a cercare a uno a uno”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.