Condividi
La dichiarazione

Europee, Tamajo: “Costruire un’Europa che dichiari guerra alla mafia”

lunedì 29 Aprile 2024

“Ringrazio il ministro Tajani e il governatore Schifani per la mia corsa alle Europee nella lista di Forza Italia”. Queste le parole del deputato siciliano e assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo a seguito dell’accettazione della sua candidatura a Roma, in cui era presente leader nazionale degli azzurri Antonio Tajani.

L’impegno del ministro Tajani, a favore dei valori europei e della cooperazione transfrontaliera sono essenziali per affrontare le sfide attuali e per costruire un’Europa più forte, inclusiva, volta alla pace, ma che dichiara guerra alla criminalità organizzata. La lotta alla mafia è un impegno che coinvolge tutta la società e tutti i partiti politici. È una sfida che richiede unità e collaborazione da parte di tutti. E’ importante – conclude Tamajo – riconoscere che la criminalità organizzata rappresenta una minaccia per la collettività e che combatterla dovrebbe essere un obiettivo condiviso da tutti i partiti politici senza divisioni o strumentalizzazioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.