I carabinieri di Trapani, il 2 gennaio, a seguito di un controllo in un’abitazione hanno trovato per caso anche un’altra persona che doveva trovarsi pure ai domiciliari. I militari dell’Arma hanno così arrestato nuovamente Alberto Minaudo, 45 enne, che si è fatto, quindi, trovare in un altro luogo, in quanto era andato a trovare un amico anch’egli ai domiciliari.
L’uomo è stato, dunque, sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa del rito direttissimo.
Sempre questa mattina, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Trapani nei confronti di Kadrolli Ramadan, kosovaro, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari per il furto commesso nei locali della Soprintendenza dei Beni Culturali nella centralissima via Garibaldi nel maggio scorso.
In quella circostanza, il tempestivo intervento dei Carabinieri ha scongiurato un ingentissimo danno all’Ente Provinciale di Trapani permettendo così ai dipendenti di poter svolgere le loro delicatissime mansioni. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato trasferito nel carcere “Pietro Cerulli”.