“Si è concluso da poco, in maniera proficua, a Favara, alla presenza del nostro sindaco Anna Alba, dei rappresentanti di Farm e dei tecnici comunali, un tavolo di confronto per arrivare ad una soluzione alle questioni finite sulle pagine dei giornali”.
A dare la notizia è stato con un post il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino, che annuncia come si sia finalmente arrivati a mettere la parola fine alla vicenda dell’ordinanza comunale che aveva multato la Farm cultural park di Favara per occupazione abusiva di suolo pubblico. Un’ordinanza firmata da un funzionario solerte, la scorsa settimana, aveva lasciato tutti sbigottiti, in primis il fondatore della stessa Farm, Andrea Bartoli, ma anche la prima cittadina di Favara, Anna Alba (anche lei pentastellata), che aveva detto che una soluzione si sarebbe trovata.
E infatti, la soluzione per fortuna è arrivata: “Il Comune – spiega Trizzino – si è impegnato alla revoca dell’ordinanza di ripristino dei luoghi, previa integrazione dei documenti da parte della Farm, nonché a sottoscrivere una convenzione per la gestione degli spazi pubblici”.
Ma c’è di più, perchè la giunta comunale guidata dal M5S, procederà al riconoscimento dei Sette Cortili quale luogo di interesse pubblico. Una vicenda, che si risolve, per fortuna, per il meglio.