Condividi

Farmaci dopanti in una stalla: sequestrato un cavallo nel Catanese

sabato 19 Giugno 2021

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio straordinario del controllo del territorio nel comune di Mascalucia.

In particolare i militari, coadiuvati anche da medici del servizio veterinario dell’ASP di Gravina di Catania, hanno effettuato un’ispezione all’interno di una stalla in via Capo di Gallo, al cui interno veniva custodito un cavallo di proprietà di un 22enne del posto, riscontrando però anche la presenza di farmaci dopanti destinati all’animale che, mancante di appropriata documentazione sanitaria, è stato per tal motivo sottoposto a sequestro amministrativo dai medici dell’ASP.

A seguito dei controlli stradali effettuati nei punti nodali del centro etneo, sono state identificate 11 persone e sottoposti a controllo 9 veicoli, attività questa che ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 20enne trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 centimetri.

Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno verificato l’osservanza delle prescrizioni imposte ai soggetti, residenti in quel comune, che risultano essere sottoposti agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.