Condividi

Fase 2, la ricetta di Musumeci: “Unità sanitarie ad hoc e app per turisti”

lunedì 1 Giugno 2020
Nello Musumeci ospedale giglio Cefalù

In Sicilia attiveremo un protocollo di sicurezza nell’interesse del turista che deve sentirsi rassicurato e della gente che risiede nell’Isola“.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Centocittà, su Rai Radiouno.

LA RICETTA DI NELLO MUSUMECI

Il turista – ha aggiunto – sa che può rivolgersi alle Unità sanitarie turistiche e che può scaricare un’applicazione, ‘Sicilia sicura’“.

La registrazione online “va comunque fatta, mentre l’app e’ facoltativa. Cosi’ come il test è a richiesta del turista“. La Sicilia vuole essere, sottolinea il governatore, “una regione a turismo sicuro. Riceviamo tantissime richieste e la novità e’ questo sistema sanitario per il turista. In caso di positività, la quarantena si farà in strutture dedicate e allestite presso le ex Ipab“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.