Condividi
Le indagini

Favara (AG), coniugi trovati morti in casa: disposta autopsia

venerdì 1 Dicembre 2023
Foto d'archivio

La Procura di Agrigento, con il suo sostituto Elenia Manno, ha disposto l’autopsia sulla coppia di anziani trovati morti, ieri sera, nella loro abitazione di viale Europa a Favara (AG).

Il 76enne Paolo Lombardo sembrerebbe essere morto per cause naturali, verosimilmente tre giorni prima del rinvenimento nel letto della sua abitazione. La moglie, Maria Fiorilli di Realmonte, sarebbe stata invece vittima di un incidente domestico. La donna, forse nel tentativo di chiedere aiuto dopo aver scoperto il decesso del coniuge, è caduta e avrebbe battuto la testa contro un ventilatore prima e sul pavimento dopo.

L’esame autoptico servirà per confermare l’ipotesi investigativa dei carabinieri della tenenza di Favara, della compagnia di Agrigento e del reparto Operativo, nonché dei militari della Scientifica che sono rimasti fino a tarda notte in viale Europa fra il cancello aperto, il vialetto, il piccolo piazzale e l’interno dell’abitazione a piano terra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.