Condividi

Federalberghi: “Prestiti ai dipendenti, bene la proposta ABI”. Bocca: “Intervenire con urgenza per evitare ai lavoratori una Pasqua amara”

sabato 28 Marzo 2020
Bernabò Bocca - Federalberghi

Abbiamo ascoltato con interesse la proposta di ABI, che ipotizza la concessione di prestiti ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza COVID-19, in attesa di poter ricevere le prestazioni di cassa integrazione”. Il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, nel commentare favorevolmente la proposta dell’Associazione Bancaria Italiana, ricorda che “la maggior parte delle imprese del turismo, dopo un mese di sostanziale chiusura, durante il quale gli incassi si sono azzerati e i costi hanno continuato a correre, non è in condizione di erogare anticipazioni ai dipendenti”.

Se non si interverrà con urgenza – conclude Bocca – un milione di lavoratori del turismo andrà incontro ad una Pasqua amara, senza stipendio e senza cassa integrazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.