Carlo Caputo, presidente del Parco dell’Etna entra a far parte del Consiglio direttivo nazionale di Federparchi. Si tratta di un importante riconoscimento all’operato del responsabile dell’ente che si occupa di un’area di straordinaria pregio, nella quale il 21 giugno del 2013 il Monte Etna è stato iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco come sito naturale di eccezionale valore universale.
“E’ motivo di grande soddisfazione per me essere stato indicato per far parte del consiglio direttivo nazionale di Federparchi – spiega Caputo -. A guidare il coordinamento regionale di Federparchi è stato indicato il collega del Parco Madonie, Angelo Merlino. Voglio ringraziare il presidente nazionale di Federparchi Giampiero Sammuri ma anche i colleghi del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza, e Renato Fichera, presidente del Parco Alcantara, ed i rappresentanti delle riserve naturali rappresentati e aree marine”.
Caputo ha inoltre rivolto un ringraziamento all’assessore Toto Cordaro “per il costante impegno e ruolo di guida alle attività dei parchi regionali”.