Condividi

Parco dell’Etna: ex convento benedettini sarà location da sogno per sposi

mercoledì 6 Ottobre 2021

Il Parco dell’Etna apre alle coppie di sposi che vorranno coronare il loro sogno d’amore a contatto con la natura e con uno dei luoghi più belli e maestosi dell’isola.

“Il luogo che ospita gli uffici del Parco dell’Etna è un ex convento dei benedettini ben ristrutturato e con ampi spazi a verde – spiega il presidente del Parco, Carlo Caputo – e la mia idea è quella di concedere l’utilizzo di questo luogo anche a privati per l’organizzazione di eventi. Un modo per valorizzare e far conoscere un posto splendido e un’opportunità per l’ente di fare ricavi. Si sta lavorando in tal senso”.

Già lo scorso 2 ottobre il presidente del Parco dell’Etna ha concesso il suggestivo luogo ad una coppia di sposi che avevano richiesto di fare delle foto negli spazi esterni dell’ex monastero.

Si potrà così conciliare il desiderio delle coppie che richiedono questa location suggestiva, ed anche l’eventuale interesse per altri eventi, con la possibilità anche di valorizzare il Parco dell’Etna nella sua straordinaria potenzialità attrattiva verso i cittadini e di garantire l’introito di importanti risorse all’ente naturalistico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.