Condividi

Ferrandelli sulla scuola calcio del Palermo: “Società minori preoccupate, serve percorso concordato”

lunedì 7 Settembre 2020

Raccolgo le preoccupazioni legittime delle scuole calcio del territorio palermitano circa l’annuncio della nascita della scuola calcio della società Palermo F.C.“, questa la dichiarazione del consigliere comunale dell’opposizione al Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli.

Nello specifico – afferma Ferrandelli – si teme che una società robusta nel nome e nelle facilità di interlocuzioni di mercato, quale la Palermo F.C., agevolata anche anche dalle particolari condizioni economiche della convenzione circa l’utilizzo dello stadio e forte anche delle sponsorizzazioni economiche del Comune, possa , in virtù di queste condizioni privilegiate e con rette concorrenziali, pregiudicare il lavoro di chi faticosamente sta sul mercato da anni con fatica e senza sostegno economico e a costi pieni. Si rischia così di disperdere la professionalità di anni e il prezioso lavoro svolto nella crescita e nel lancio, sopratutto nelle zone più svantaggiate, delle nuove leve e talenti calcistici”.

Ho posto stamane la vicenda in commissione Trasparenza e Garanzia del Comune di Palermo e la stessa cosa farò nelle altre sedi istituzionali competenti. Al contempo – prosegue – auspico, ai fini di una risoluzione veloce e armoniosa, ad un incontro tra la Palermo F.C., le scuole calcio del territorio (che giusto stamane hanno tenuto un incontro tra loro si coordinamento) e l’Amministrazione Comunale, al fine di concordare un percorso comune e delle regole condivise per agire sinergicamente e non concorrenzialmente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.