Condividi

Ferrandelli sulla scuola calcio del Palermo: “Società minori preoccupate, serve percorso concordato”

lunedì 7 Settembre 2020

Raccolgo le preoccupazioni legittime delle scuole calcio del territorio palermitano circa l’annuncio della nascita della scuola calcio della società Palermo F.C.“, questa la dichiarazione del consigliere comunale dell’opposizione al Comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli.

Nello specifico – afferma Ferrandelli – si teme che una società robusta nel nome e nelle facilità di interlocuzioni di mercato, quale la Palermo F.C., agevolata anche anche dalle particolari condizioni economiche della convenzione circa l’utilizzo dello stadio e forte anche delle sponsorizzazioni economiche del Comune, possa , in virtù di queste condizioni privilegiate e con rette concorrenziali, pregiudicare il lavoro di chi faticosamente sta sul mercato da anni con fatica e senza sostegno economico e a costi pieni. Si rischia così di disperdere la professionalità di anni e il prezioso lavoro svolto nella crescita e nel lancio, sopratutto nelle zone più svantaggiate, delle nuove leve e talenti calcistici”.

Ho posto stamane la vicenda in commissione Trasparenza e Garanzia del Comune di Palermo e la stessa cosa farò nelle altre sedi istituzionali competenti. Al contempo – prosegue – auspico, ai fini di una risoluzione veloce e armoniosa, ad un incontro tra la Palermo F.C., le scuole calcio del territorio (che giusto stamane hanno tenuto un incontro tra loro si coordinamento) e l’Amministrazione Comunale, al fine di concordare un percorso comune e delle regole condivise per agire sinergicamente e non concorrenzialmente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.