Condividi
L'appuntamento

Festa dei Nonni, a Villa Giulia il Comune di Palermo celebra le nonne e i nonni della città

sabato 28 Settembre 2024

Si terrà domani, domenica 29 settembre, a Villa Giulia (Via Lincoln) a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 13:00, la Festa dei Nonni organizzata dal Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo.

L’appuntamento celebra con manifestazioni sportive e ludiche, esibizioni, balli, musica e la presenza di stand artigianali, informativi ed espositivi le nonne e i nonni della città di Palermo.
La manifestazione vedrà impegnati nonni e nipoti in attività ludico-ricreative animate da associazioni di volontariato, sportive e culturali.

rosi pennino

“Domani – afferma Rosi Pennino assessore comunale alle Attività Sociali – sarà una giornata di festa cittadina, un momento di incontro, scambio e condivisione. Troppe volte, purtroppo, gli anziani sono considerati un peso dimenticando invece che sono portatori di un patrimonio di valori e che svolgono un ruolo importante nelle nostre famiglie e con i nostri figli. I nonni con i lori ricordi, i loro insegnamenti e la loro memoria sono un pilastro fondamentale della nostra comunità e sono fonte di stimolo e di benessere per le giovani generazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.