Condividi
Il post sui social

Festa della Dc, Auteri: “Torno pieno di emozioni, faccio parte di una famiglia straordinaria”

lunedì 6 Ottobre 2025
Carlo Auteri
“Torno da tre giorni di festa della Democrazia Cristiana, pieno di emozioni e carico per andare avanti sempre con più forza, per dare un’azione chiara e forte per le esigenze della mia provincia di Siracusa e per portare avanti le istanze degli ultimi, dando loro la voce e la forza che non hanno. Cari amici, arrivo da un percorso politico sterile e freddo, ed era il percorso di FdI”.
A dirlo in un post su Facebook è Carlo Auteri, deputato regionale della Dc.
“Da mesi sono entrato nella famiglia della Democrazia Cristiana, dove il capofamiglia è un uomo straordinario di nome Totò Cuffaro. Oltre ad essere un politico straordinario, è un uomo che in questi mesi mi ha trasmesso valori che mi porterò per tutta la vita, al di là del percorso politico. Mi ha trasmesso sentimenti come il perdono, la condivisione delle idee, l’altruismo, l’ascolto, la preghiera, e potrei citare mille altre cose ancora. Un uomo che conosce la vita, i bisogni e che ha pagato gli errori che gli hanno contestato, affidandosi a Dio e alla grandezza della sua visione della vita. Sono felice, sereno e orgoglioso di lavorare assieme ai miei colleghi, altrettanto straordinari: da Carmelo Pace, uomo di grande equilibrio, a Ignazio Abbate, vulcano di idee e competenze, a Rosellina, dolce e perbene, a Nuccia Albano, donna dolce e capace, ad Andrea Messina, disponibile, competente e garbato, sempre con la parola giusta, e, non per ultimo, Salvo Giuffrida, uomo di squadra, esperto e sempre pronto a dare il consiglio giusto. Insomma, una grande squadra, una grande famiglia”.
“Ringrazio Dio per avermi indicato questa strada politica. E se ho ritrovato un uomo di fede come Cuffaro, vuol dire che il percorso di fede mi ha indicato la strada corretta. Ho un solo obiettivo per la mia provincia, assieme ad altri straordinari uomini e donne della mia provincia, che ci credono e mi hanno seguito in questo percorso e che non dimenticherò mai per tutta la vita. Grazie per la forza che mi avete dato. Non è scontato trovare persone straordinarie, ma io le ho trovate. Ora sono spedito come un treno per arrivare dritto all’obiettivo: la DC protagonista in tutta la provincia di Siracusa e in Sicilia. Grazie, Totò. Grazie. Ho fatto degli errori nel mio percorso politico, ma ho saputo chiedere scusa e, soprattutto, mi sono rialzato perché credo nelle mie potenzialità e, soprattutto, credo che le persone che stanno accanto a me mi sostengano”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it