Festino, Schifani convalescente delega assessore Aricò gli auguri alla città
Redazione
domenica 14 Luglio 2024
Renato Schifani
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha delegato l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, a rappresentare il governo regionale agli eventi organizzati oggi e domani dalla Curia e dal Comune di Palermo in occasione del 400° Festino di Santa Rosalia.
La decisione è stata presa vista l’impossibilità del presidente a partecipare personalmente a causa della convalescenza per il decorso post operatorio, dopo l’intervento chirurgico, perfettamente riuscito, al quale è stato sottoposto nei giorni scorsi.
“Mi dispiace, quest’anno– dice Schifani – mancare a un appuntamento importante con la tradizione al quale tengo molto. Un caro saluto a tutti i cittadini e i turisti devoti della Santuzza. Viva Santa Rosalia!”.
Roberto Lagalla
“Spiace che il presidente della Regione Siciliana Schifani, a causa della convalescenza per il decorso post operatorio, non possa partecipare di persona alle celebrazioni di stasera del quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia, come già avvenuto lo scorso anno all’inizio del corteo da Palazzo dei Normanni. Al Presidente Schifani rinnovo i miei auguri per una pronta ripresa e il ringraziamento da parte mia e dell’Amministrazione comunale per il suo saluto alla città e ai turisti presenti e per il concreto contributo che la Regione Siciliana ha voluto dare per l’organizzazione di questa edizione del Festino storica per Palermo”. Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.