Condividi
Il fatto

Ficarazzi, tentano di rubare pannelli solari: cinque giovani arrestati in flagranza

lunedì 20 Ottobre 2025

Nella tarda serata del 16 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria, in collaborazione con gli agenti del locale Commissariato, hanno arrestato in flagranza di reato cinque giovani di età compresa tra i 22 e i 32 anni, tutti provenienti da Villabate e già noti alle forze dell’ordine, accusati di tentato furto aggravato.

L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un carabiniere libero dal servizio, il quale, insospettito dai movimenti sospetti all’interno di un deposito di materiali di una ditta locale, ha immediatamente allertato i colleghi. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di sorprendere i cinque malviventi mentre cercavano di impossessarsi di oltre 300 pannelli fotovoltaici, del valore stimato di circa 30.000 euro. Durante l’azione, i ladri avevano già distrutto gli imballaggi e stavano caricando la refurtiva su un rimorchio appositamente predisposto per il trasporto.

Nonostante il tentativo di fuga, i cinque sono stati prontamente arrestati e messi a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese che, ha convalidato l’arresto e disposto per tutti gli arrestati, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it