Condividi
Il commento

Fiera delle vacanze di Vienna, Amata: “La Calabria ha sancito la secessione della Sicilia dal resto d’Italia”

sabato 16 Marzo 2024

Oggi la Calabria ha sancito la secessione di Sicilia e Sardegna dal resto d’Italia“: lo scrive su Facebook l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Elvira Amata, commentando quanto accaduto alla Fiera delle vacanze di Vienna, dove nello stand del padiglione della Calabria mancano Sicilia e Sardegna nel logo dell’Italia.

Il commento sul noto social network è corredato da un emoticon sorridente, a sottolineare il tono ironico in merito all’episodio.

Grazie all’ambasciata d’Italia in Austria, a Enit e Agenzia Ice, per il nostro Paese ci sono anche gli stand del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, nei cui loghi invece le due maggiori isole si trovano al proprio posto.

Presente alla rassegna fieristica anche una piccola delegazione di Comuni siciliani, i cui sindaci sono presenti a Vienna con un corner dedicato. Quest’ultimo si trova proprio di fronte allo stand della Calabria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.