Condividi
La scoperta

Fiera di Catania, la Guardia di Finanza sequestra oltre mille articoli contraffatti

sabato 2 Marzo 2024

Militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato oltre 1.000 articoli contraffatti durante un controllo nello storico mercato della Fiera nel centro della città.

Le Fiamme gialle etnee hanno trovato diversi orologi contraffatti, alcuni anche di pregevole fattura, venduti a prezzi che oscillavano fra 50 e oltre 200 euro. Era anche possibile richiedere, pagandoli a parte, dei sigilli di garanzia degli orologi, che avrebbero permesso all’acquirente di potere poi rivenderli spacciandoli per autentici grazie al possesso di garanzie, falsificate, sulla sua legittima provenienza, magari alimentando il mercato secondario su piattaforme di commercio online.

I Finanzieri, dopo diversi giorni di osservazione e monitoraggi, sono riusciti a individuare il sito di stoccaggio della merce in piazza Carlo Alberto, gestito da un cinquantenne italiano che è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Nello stesso locale sono stati trovati alcuni beni contraffatti: tute, giubbotti, cappelli, maglioni e circa 200 scarpe.

I Baschi verdi della Compagnia pronto impiego di Catania a conclusione dell’operazione hanno complessivamente sequestrato: 432 orologi, 10 sigilli di garanzia e 617 capi di abbigliamento contraffatti per un valore complessivo di circa 100.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.