Condividi

Film Commission a Siracusa, Granata: “2020 anno straordinario”

lunedì 12 Ottobre 2020
Fabio Granata

Grazie al lavoro quotidiano degli uffici e in particolare di Iris Leone e all’attenzione e al sostegno del sindaco Francesco Italia, la Film Commission del Comune si sta affermando sempre più come una realtà professionale e affidabile per il mondo della produzione televisiva e cinematografica nazionale e internazionale. Un contributo fondamentale all’immagine della nostra importante città”.

Lo dichiara l’assessore alla Cultura del comune di Siracusa, Fabio Granata che ricorda le importanti attività di sostegno alla produzione televisiva e cinematografica portata avanti da questo Servizio del suo Assessorato.

Nel solo mese di settembre – continua Granata – Film Commission ha contribuito ad importanti iniziative, quali lo shooting fotografico moda per “Vogue Italia scatti”.

Abbiamo ospitato e assistito Rai 1 per “Lineablu, dal 29 settembre al 1 ottobre, per una puntata su Siracusa che andrà onda il prossimo 31 ottobre alle 14; reso possibili le riprese per il documentario “Nel bene e nel mare” con il cantante dei Dear Jack dal 25 al 28 settembre; e le riprese per il programma “Italia on the road” il 2 ottobre, produzione che andrà in onda il prossimo 8 novembre sul canale nazionale 7Gold. Fitto anche il calendario delle altre riprese per programmi televisivi: “Linea Verde” di Rai 1, dal 13 al 16 ottobre; “Torno a vivere in Italia” dal 15 al 22 ottobre; ed il programma della tv inglese Channel 4, “A taste of Italy”, dal 16 al 17 ottobre. Due grandi produzioni cinematografiche- conclude Granata- saranno infine ospitate in questi ultimi mesi del 2020: “Cyrano” di Joe Wright e l’ultimo lavoro del Maestro Paolo Taviani “Leonora addio” con riprese da fine ottobre ed il coinvolgimento di un centinaio di comparse, di musicisti della Banda comunale, di allievi dell’Accademia e professionisti del settore cinematografico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.