Condividi
L'iniziativa

Finanziaria, approvati due importanti finanziamenti per il Comune di Contessa Entellina (PA)

lunedì 30 Dicembre 2024
Leonardo Spera
Approvata la finanziaria regionale, il comune di Contessa Entellina, in provincia di Palermo, ha ottenuto due importanti finanziamenti.
Si tratta in primis di 60 mila euro per il Terre Sicane Wine Fest, una manifestazione enogastronomica che si svolge nel cuore del Parco dei Monti Sicani per la valorizzazione del territorio e dei suoi vini di qualità. Un programma ricco di eventi.
Sono stati stanziati poi 25 mila euro per l’adeguamento e l’ampliamento della Biblioteca comunale.
Tutto grazie all’impegno del mio amico Giuseppe Lombardo e alla collaborazione del collega sindaco di Campofiorito Giuseppe Oddo“, queste le parole del sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera.
Inoltre sono stati finanziati altri importanti interventi di promozione del territorio nei comuni di Campofiorito stesso e di Giuliana, quest’ultimo su impulso del vice sindaco Pietro Quartararo. Quando la politica lavora attraverso l’ascolto e crea sinergia per il bene comune si riescono a raggiungere dei risultati importanti“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.