Condividi

Floridia, rinvenute armi e stupefacenti: denunciate 2 persone

sabato 9 Aprile 2022

Stamane i Carabinieri del capoluogo, unitamente ai militari dello Squadrone Cacciatori di Sicilia e dei Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato alcune perquisizioni nel comune di Floridia (SR).

Mentre le pattuglie perquisivano alcune abitazioni tra le case popolari di via Marina di Melilli, il cane “King” dei Cinofili di Nicolosi (CT) passava al setaccio le auto e moto in sosta lungo la via.

I carabinieri hanno individuato uno scooter elettrico che nascondeva, nel vano sotto la sella, stupefacente.

Il proprietario, un quarantenne pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. I Carabinieri hanno perquisito il mezzo rinvenendo diverse dosi di cocaina e hashish, per un totale di 12 grammi circa, già confezionate e pronte per essere spacciate. 

Il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato deferito alla Procura di Siracusa per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Inoltre , presso un terreno di proprietà di un 47enne noto alle forze dell’ordine, nei pressi della casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, i “Cacciatori di Sicilia” hanno passato al setaccio 6000 metri quadri di campo incolto rinvenendo, ben occultato tra rovi e piante infestanti, un fucile cal. 12 con canna e calcio mozzati, perfettamente funzionante oltre a munizioni per la stessa arma e per pistola calibro 9. 

L’arma e le munizioni sono state sequestrate ed il quarantasettenne è stato deferito per detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.