Condividi
Galati e Cimò

Fondazione G. Giglio di Cefalù, il Cda nomina il direttore sanitario e amministrativo

lunedì 17 Marzo 2025

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù, presieduto da Victor Mario Di Maria, ha riconfermato Gianluca Galati direttore amministrativo e nominato Gaetano Cimò direttore sanitario. Le due nomine, come prevede lo statuto, sono state proposte dal direttore generale, Giovanni Albano.

Presenti al cda il vice presidente Gianni Profita e i consiglieri Simona Vicari e Giuseppe Guercio, unitamente al collegio sindacale presieduto da Sofia Paternostro.

“Si completa la governance della Fondazione Giglio – ha detto il presidente Di Maria – con la nomina di due professionisti di alto profilo e di comprovata esperienza nei rispettivi ambiti con cui condivideremo il nostro obiettivo di investire in innovazione, nella qualità delle cure, alta formazione con l’università UniCamillus e nella ricerca”.

Galati, 52 anni, nato a Sant’Agata di Militello, laurea in giurisprudenza, ricopre il ruolo di direttore amministrativo della Fondazione Giglio da aprile 2019. Vanta un’ampia esperienza direttiva e gestionale in varie società ed enti della Regione Siciliana dove è stato anche dirigente generale del Dipartimento all’Energia.

Il neo direttore sanitario Gaetano Cimò, 65 anni, di Misilmeri è attualmente il direttore del Distretto 36 di Misilmeri dell’Asp di Palermo. E’ specializzato in medicina del lavoro, igiene ed epidemiologica e chirurgia d’urgenza. Nel recente passato è stato il direttore sanitario del Policlinico di Palermo e per 21 anni di vari distretti sanitari.

Entrambi gli incarichi hanno una durata di tre anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.