Condividi
Il commento

Fondi per l’area industriale di Milazzo-Giammoro, Galluzzo: “Bene il via libera dalla giunta Schifani per riqualificarla”

venerdì 27 Dicembre 2024

Così come auspicavo nel mio appello lanciato nei mesi corsi è ora arrivato dalla giunta Schifani il via libera ai fondi per riqualificare anche l’area industriale di Milazzo. Accolgo con grande soddisfazione, pertanto, il provvedimento che tramite un intervento sul sistema stradale dell’area di Milazzo-Giammoro avrà ricadute positive sull’efficienza dei servizi alle imprese”.

Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, commentando il pacchetto di interventi da 100 milioni di euro per la riqualificazione delle infrastrutture negli agglomerati industriali siciliani varato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, con fondi della programmazione Fsc 21/27.

In particolare 6 milioni e 95 mila euro saranno utilizzati per lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle diramazioni A, B, C, D, E dell’asse viario principale dell’area industriale di Milazzo-Giammoro e della via dei Laterizi nei Comuni di Monforte San Giorgio, Torregrotta e Valdina– aggiunge Galluzzo- Sono convinto dell’importanza fondamentale rivestita da questo settore nell’economia siciliana. Non è un caso, infatti, che il governo Schifani stia intervenendo concretamente per valorizzarlo e potenziarlo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.